Recent Posts

mercoledì 15 ottobre 2014

Pinterest & Etsy: creative dell'EtsyItaliaTeam

Prendete un social fondato sulle immagini, sulla creatività e sul DIY.
Datelo in mano a un gruppo di donne che disegnano, cuciono, colorano, tagliano, assemblano, modellano.
Fate che lo studino, diffondano, condividano, ne prendano ispirazione, ne diano agli altri, si facciano mille domande e si rispondano con mille proposte.
Mettete tutto questo in un micromondo allegro, colorato, positivo, solidale e divertente.

Cos'è?

E' un'esperienza utilissima che ha messo tanti semini di idee e progetti nelle nostre testoline frizzanti e manine sempre attive:
è la School dell'EtsyItaliaTeam!!


Ogni mese i venditori di Etsy, la più nota piattaforma internazionale di negozi handmade e vintage, si impegnano nello studio di una tecnica, un argomento, uno strumento utili ai creativi sul web: SEO, fotografia, social network..
Ottobre è stato dedicato a Pinterest, immenso raccoglitore di immagini da condividere e fonte di innumerevoli spunti.. dà grandissima dipendenza !!!! vi si trovano così tante idee, impressioni e novità che il tempo vola e vorrete acquistare o creare tutto quello che vedrete :D

Il confronto con le compagne di team sul funzionamento, l'uso e le potenzialità di Pinterest è stato come sempre stimolante e davvero utile.
A volte non conosciamo in prima persona un altro "umano creativo" con cui scambiarci consigli e impressioni; per questo il team di Etsy è davvero prezioso. Posso trovarci altre maniache ossessivo compulsive della creatività, con grande, grandissimo conforto e divertimento :)))

A sempiterna testimonianza del nostro lavoro abbiamo creato una bacheca di team su Pinterest, la quintessenza delle abilità creative del team


dando un'occhiata qui si trovano tanti oggetti diversi, davvero per tutti i gusti, accumunati dallo stesso spirito, stili diversi ma stessa qualità e passione. Enjoy!

Se volete saperne di più qui il resoconto della nostra esperienza :)

lunedì 13 ottobre 2014

Cleopatràs lussurïosa

..o meglio, lussuosa!
Quale ragazza non è rimasta affascinata, almeno una volta, dalla bella, intelligente e colta Cleopatra?
Lo splendore, il brillare luminoso di ori e smalti, i colori vividi e la ricchezza dello stile dell'oreficeria egizia rivivono in questa collana realizzata pensando proprio alla più famosa e ammirata regina della storia.







Su due fili di cavetto d'acciaio ho disposto perle in vetro di colore rosso vivo, pietre e pendenti realizzati in pasta polimerica blu con pagliuzze argentate e dorate e perline in metallo dorato e filigranato.
Completa la collana una catenella in metallo dorato chiusa con moschettone dorato. (senza nichel)


Appassionata e studiosa di storia antica, ho visitato molti musei e collezionato molti libri sull'oreficeria e la moda del passato: questo gioiello è basato su uno studio fedele dello stile egizio, anche se non riproduce specificamente un vero reperto archeologico, come invece fanno altre creazioni del mio shop che vedi qui https://www.etsy.com/it/shop/Tuttosicrea?section_id=15435826&ref=shopsection_leftnav_2