Recent Posts

sabato 28 novembre 2015

Gift guide Home

Seconda puntata delle guide alle idee regalo scelte tra le creazioni fatte a mano italiane delle mie teammate dell'Handmade Italia

Second part of my Gift guides with ideas picked from the creations handmade by my teammates of Handmade Italia

Seconda guida: Casa
Second guide: Home


Decori e oggetti utili per tutte le tasche e per tutte le case: per la tua, per gli amici, per le coppie che inaugurano la nuova casa, per i genitori o i nonni.
Vintage o moderne, country o nordiche, romantiche o pop.
Tra le mie creazioni ti propongo le ghiande welcome, una decorazione a tema autunnale: ghiande fatte a mano in argilla polimerica con cappucci di vere ghiande; hanno impresse letterine a comporre la parola "Welcome". Un grazioso augurio di benvenuto per gli ospiti da mettere sul mobile dell'ingresso, sulla scrivania, sullo scaffale di una libreria..


Decorations and useful objects of all prices and for every home: for yours, for friends, for couples inaugurating their new home, for parents, for grandparents..
Vintage or modern, country or nordic, romantic or pop.
Among my creations I show you the Welcome acorns, an autmn themed decoration: handmade polymer clay acorns with real caps; they've imprinted the letters forming the word "Welcome". A nice greeting for your guests, to put on the entrance table, on your desk, on the shelf of a library..

lunedì 23 novembre 2015

Gift guide Nature

Anche quest'anno arrivano le guide per i regali di Natale!!

Selezioni a tema tra le creazioni fatte a mano italiane delle mie teammate dell'Handmade Italia

Prima guida: Natura
regali per lei e per la casa ispirati a boschi e prati, animali e piante, tutti fatti a mano in Italia.




Adoro questi colori!!
Io ho scelto una delle mie creazioni più spiritose e caratteristiche: l'anello foglia, disponibile in diversi colori e varianti.

Per un regalo romantico e tenero, o moderno e di design, con le tinte della terra e degli alberi per le amanti della natura.

mercoledì 4 novembre 2015

Piccole storie vintage: i bottoni della mamma. - Vintage stories: a treasury of old buttons

Scroll for English version



Molte delle donne della mia famiglia sono sarte fin da quando erano ragazze; potete immaginare dopo cinquanta, sessanta anni da modista quanti bottoni (e non solo quelli) hanno collezionato: centinaia, di tutte le forme, colori, dimensioni e stili.

Ho sempre amato infilare le mani nelle grandi scatole di latta, quelle che una volta si usavano per il panettone di Natale, piene di bottoni e bottoncini e con un pezzo di sapone (sì, sapone! per non farli attaccare e graffiare tra loro.. lo sapevi? :) ) di cui mi sembra di risentire il profumo proprio ora.

Li abbiamo conservati per anni perchè tornano sempre utili, e alcuni sono davvero, davvero belli; forme e materiali che oggi non si trovano più, che parlano di mode ormai tramontate e di altre che tornano; di tempi in cui tutte, ma proprio tutte sapevano cambiare un bottone.

Ho voluto riprendere in mano questo "patrimonio" di oggetti umili ma con il pregio della bellezza e dell'unicità, facendolo vivere di nuovo: ho accuratamente scelto -e non ancora finito!- i più belli e ben conservati e li ho trasformati in anelli ed orecchini, evidentemente pezzi unici.

In questi gioielli c'è un pezzo del mio cuore, di storia della mia famiglia e della mia infanzia, quando guardavo la mamma e le mie zie cucire e creare capi meravigliosi per molte donne diverse; sapevano accontentare ognuna di loro, con i loro gusti e bisogni tutti differenti.

Così vorrei fare io, creando un gioiello proprio per te, e che possa raccontare anche la tua storia.


White vintage button ring
A white cream button from the Sixties


English version 

Many of the women in my family are seamstresses since they were very young; so we have collected hundreds of vintage buttons, of any shape, color, size and style.

I carefully selected the most original and beautiful ones and turned them into One-Of-A-Kind rings and earrings; in these jewels there's a piece of my heart, my family story and my childhoold, when I used to look at my mom and aunts sewing and creating beautiful items for many different women. They were able to satisfy each of them, with thier own taste and  needs.

So I'd like to do, creating a jewels exactly for YOU.