Recent Posts

mercoledì 15 ottobre 2014

Pinterest & Etsy: creative dell'EtsyItaliaTeam

Prendete un social fondato sulle immagini, sulla creatività e sul DIY.
Datelo in mano a un gruppo di donne che disegnano, cuciono, colorano, tagliano, assemblano, modellano.
Fate che lo studino, diffondano, condividano, ne prendano ispirazione, ne diano agli altri, si facciano mille domande e si rispondano con mille proposte.
Mettete tutto questo in un micromondo allegro, colorato, positivo, solidale e divertente.

Cos'è?

E' un'esperienza utilissima che ha messo tanti semini di idee e progetti nelle nostre testoline frizzanti e manine sempre attive:
è la School dell'EtsyItaliaTeam!!


Ogni mese i venditori di Etsy, la più nota piattaforma internazionale di negozi handmade e vintage, si impegnano nello studio di una tecnica, un argomento, uno strumento utili ai creativi sul web: SEO, fotografia, social network..
Ottobre è stato dedicato a Pinterest, immenso raccoglitore di immagini da condividere e fonte di innumerevoli spunti.. dà grandissima dipendenza !!!! vi si trovano così tante idee, impressioni e novità che il tempo vola e vorrete acquistare o creare tutto quello che vedrete :D

Il confronto con le compagne di team sul funzionamento, l'uso e le potenzialità di Pinterest è stato come sempre stimolante e davvero utile.
A volte non conosciamo in prima persona un altro "umano creativo" con cui scambiarci consigli e impressioni; per questo il team di Etsy è davvero prezioso. Posso trovarci altre maniache ossessivo compulsive della creatività, con grande, grandissimo conforto e divertimento :)))

A sempiterna testimonianza del nostro lavoro abbiamo creato una bacheca di team su Pinterest, la quintessenza delle abilità creative del team


dando un'occhiata qui si trovano tanti oggetti diversi, davvero per tutti i gusti, accumunati dallo stesso spirito, stili diversi ma stessa qualità e passione. Enjoy!

Se volete saperne di più qui il resoconto della nostra esperienza :)