Recent Posts

mercoledì 19 novembre 2014

Idee regalo #2

Immancabili -evviva!- ad ogni Natale nelle liste dei regali sono i libri.
Secondo me regalando un libro non si sbaglia mai.
Trovo commovente e segno di vero affetto immaginare qualcuno che passa minuti, ore!, in una libreria, o due, o tre, a caccia del libro perfetto da regalarmi :)

Il romanzo che racconta una storia che mi farà emozionare o in cui mi ritroverò, o che mi farà ridere, o che mi ricorderà un episodio che ci è capitato insieme;
il saggio su una delle mie passioni, e la mia amica del cuore sa quale mi manca tra le centinaia che già ho;
il manuale per imparare un'altra diavoleria creativa, l'ennesima con cui divertirmi;
librini preziosi, piccini, testi classici ma illustrati, magari dall'autore, su una bella carta pesante, come l'Alice in Wonderland che ho ricevuto qualche anno fa..

Sono bibliotecaria e bibliomane, i libri li amo in tutti gli aspetti: leggerli, toccarli, comprarli, catalogarli, annusarli, guardarli, averli! (meno spolverarli...) perciò non potevo non scrivere un piccolo elogio di questi oggetti magici e per me davvero, davvero importanti.

Ho scovato una piccola raccolta di regalini da abbinare al prossimo libro che donerete: segnalibri, ciondolibri, statuine e quadri fatti di libri, quadernini e taccuini.

Se avete un'amica o un parente bibliomane, fateli felici!! ;)


Scelti da Etsy EIT, qui, un'allegra conventicola di creative italiane di cui ho già parlato

Nessun commento:

Posta un commento