Recent Posts

martedì 7 novembre 2017

Come gomitolo e uncinetto: di amicizie proficue che creano belle cose

Sono molto felice di avere avviato una collaborazione con una bravissima artigiana e amica: Lisa di CrochetRomance.
Lisa lavora all'uncinetto e ai ferri per creare capi e accessori romantici e femminili (puoi trovarli qui), realizza tutorial e schemi e gestisce il gruppo TempodiCrochet.
Ci conosciamo da tempo, essendo entrambe tra le leaders del team Etsy italiano Italia Smart Team, così quando le ho mostrato le mie lane tinte con le piante abbiamo subito deciso di fare qualcosa insieme.
Lisa si è prestata a fare da tester alla lana Tuttosicrea, realizzando alcuni progetti e video tutorial per valutarne morbidezza, scorrevolezza e resistenza ai lavaggi.
Questi preziosi mini corsi sono disponibili, insieme ai molti altri che ha creato in italiano, inglese e tedesco, per destrorsi e per mancini, nel suo canale YouTube. Ecco un esempio:



Realizzato con lana tinta con Cerretta (Serratula tinctoria), Piantaggine (Plantago major) e Hennè (Lawsonia Inermis), tonalità che si abbinano perfettamente in colori pastello delicati e giovani.

Il giudizio di Lisa sulle mie lane tinte con le piante:


Iscriviti al canale YouTube per imparare a lavorare all'uncinetto e a maglia con le spiegazioni semplici e passo di Lisa, che ringrazio tanto tanto perchè mi fa scoprire continuamente qualcosa di nuovo su questa affascinante arte, un po' dimenticata in passato, ma che è tornata alla grande tra le mani anche delle giovanissime. Non resta che provare :)

Nessun commento:

Posta un commento