Recent Posts

lunedì 14 maggio 2018

Piccola biblioteca tintoria per principianti: i manuali di tintura naturale per iniziare

Insostituibili se vuoi occuparti di tintura naturale: i manuali di riconoscimento piante. Quando non so una cosa metto mano ai libri, come una vecchia bibliotecaria polverosa (che sono! 🤣 ), e anche se l'internet mi aiuta tantissimo non riesco a staccarmi dalle guide cartacee. Quand'ero piccola il mio manuale erano papà, sui sentieri in montagna, e mamma, che mi spiegava la saponaria e la malva o le erbe che costituivano i giochi semplici (la silene!) o persino gli snack di un'infanzia rustica in campagna.


Questa è una parte della mia biblioteca tintoria, i libri più adatti ai principianti: alcuni testi sono fuori commercio, ma puoi trovarli facilmente in biblioteca. Se vorrai approfondire, scrivimi pure e ti suggerirò altri manuali :)

LA TINTURA NATURALE, Maria Elda Salice, ed. SONZOGNO

TINTURE NATURALI, Sasha Duerr, ed. TERRE di MEZZO

COME TINGERE, Gun Lundborg, ed. EDAGRICOLE

GUIDA ALLA TINTURA NATURALE, Adele Vigo e Francesca Sibelli, NORDPRESS

BOTANICAL COLORS AT YOUR FINGERTIPS, Rebecca Desnos, AMAZON

e per chi è alle primissime armi e vuole sperimentare, il mio ebook gratuito TINGI CON LE PIANTE IN CUCINA: è in regalo per chi si iscrive alla mia newsletter, qui http://eepurl.com/c5EML1



Nessun commento:

Posta un commento